I miei disegni

Ispirandomi ai Madonnari che con i gessi colorati disegnano immagini votive sulla strada, ho “verticalizzato” questa tecnica usando le pareti delle stanze per disegnare le “mie Donne”, in maniera molto istintiva, per poi passare a disegnare sulle tele dei quadri.

Così è nata una serie di dipinti raffiguranti Donne romantiche e che rifioriscono a una nuova vita, caratterizzate da un tratto tondo, fecondo e dinamico che rappresenta un nuovo sguardo al mondo e al futuro. Perché il momento della rinascita fa parte della vita di ogni Donna.

Da stilista, il desiderio di “far vivere” i miei quadri nella quotidianità è stato un passaggio naturale: ho trasformato graficamente i miei disegni perché potessero essere stampati su capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design, mantenendo inalterate le sfumature dei colori.

Per iniziare ho scelto la T-shirt: un indumento “pop”, un evergreen del nostro modo di vestire nella quotidianità, semplice e senza età. È proprio questo che lo rende un capo in grado di dare risalto alle immagini senza distrazioni, un elemento fashion per “indossare un’emozione” con un paio di jeans, ma anche con un bel tailleur.

Sono passata quindi alla creazione di oggetti di design, come le mie tele luminose e gli eco-vasi, grazie ai quali i miei disegni acquisiscono una identità nuova e, allo stesso tempo, delineano un’atmosfera emotiva nell’ambiente di chi li sceglie per donare carattere ai propri spazi. 

Bionda

Un dettaglio di un mio quadro, “Donna dai capelli rossi con ragazza bionda”. Dedicata a mia figlia BEATRICE.

indossala

Bocciolo di Donna

La Rosa rossa è l’amore perfetto che, anche se totalizzante, magnifico e fantastico, ci fa piangere. Ma la Rosa si sta aprendo al futuro e il pianto ci da la forza.

indossala

Il Giardino Incantato

La Donna bianca e senza volto, immersa tra i fiori e i colori, enfatizza il contrasto con le situazioni belle della vita e con i suoi sogni. Vivere sempre senza perdere la propria identità.

indossala

La Nascita

La nascita o rinascita di me stessa, al centro del fiore come i pistilli da cui si genera. La gioia di una nuova vita…

indossala

Donna con le Onde

Adoro i colori pastello e le onde dell’acqua: qui si muovono e ti avvolgono rincorrendo le fasi della vita di ogni Donna.

indossala

Donna Farfalla

Tutto nasce da qui. Mi sento libera e bella come una farfalla e questa sensazione è legata alla mia “Rinascita” e a quella di ogni Donna.

indossala

Girasole

L’ovale rosa al centro del fiore è come una nuova vita che sboccia al centro di una rosa blu e che prende forma tra i petali di un girasole.

indossala

Il Tulipano

Associo sempre la mia donna a un fiore.
Il tulipano, il mio preferito per la sua delicatezza, è legato all’occhio, simbolo di attrazione e sensualità.

indossala

Donna Velata

Schizzo di Donna incentrato sullo sguardo…perché l’occhio della Donna è sensualità e attrazione. La presenza del maglione è un simbolo che nasconde significati diversi per ognuna di noi, è un punto di riflessione.

indossala

Emozione

Disegno stilistico.
Con la sua posizione e il suo sguardo ho voluto trasmettere eleganza e timidezza al tempo stesso: il “vorrei osare ma non posso“ tipico di una giovanissima ragazza.

indossala

L'imponenza

Spostatevi, sto arrivando! Mi sento di primeggiare: il volume dei capelli e il cappello sono fuori misura, proprio come il carattere e la forza di una Donna…

indossala

Visione

Un nuovo stile di disegno, più minuzioso e attento al dettaglio.
Con l’utilizzo dei “colori non colori”, do vita a una Donna proiettata verso qualcosa di mistico e soprannaturale.

indossala

Fiore d'Acciaio

Spesso ci si sente oppresse e chiuse anche in case dorate. Lo schiudersi del fiore è la forza di uscire, ed il pianto liberatorio è di avercela fatta…

indossala

Geisha

Nell’IO più profondo mi sento un pò geisha, con molti fiori fra i capelli e le farfalle che volano libere…
L’occhio onnipresente dei miei disegni qui prende una nuova forma orientale.

indossala

Libertà

La Donna di spalle ispira libertà. Libertà di decidere, di andare, di essere. È una linfa continua.

indossala