
Ispirandomi ai Madonnari che con i gessi colorati disegnano immagini votive sulla strada, ho “verticalizzato” questa tecnica usando le pareti delle stanze per disegnare le “mie Donne”, in maniera molto istintiva, per poi passare a disegnare sulle tele dei quadri.
Così è nata una serie di dipinti raffiguranti Donne romantiche e che rifioriscono a una nuova vita, caratterizzate da un tratto tondo, fecondo e dinamico che rappresenta un nuovo sguardo al mondo e al futuro. Perché il momento della rinascita fa parte della vita di ogni Donna.
Da stilista, il desiderio di “far vivere” i miei quadri nella quotidianità è stato un passaggio naturale: ho trasformato graficamente i miei disegni perché potessero essere stampati su capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design, mantenendo inalterate le sfumature dei colori.
Per iniziare ho scelto la T-shirt: un indumento “pop”, un evergreen del nostro modo di vestire nella quotidianità, semplice e senza età. È proprio questo che lo rende un capo in grado di dare risalto alle immagini senza distrazioni, un elemento fashion per “indossare un’emozione” con un paio di jeans, ma anche con un bel tailleur.
Sono passata quindi alla creazione di oggetti di design, come le mie tele luminose e gli eco-vasi, grazie ai quali i miei disegni acquisiscono una identità nuova e, allo stesso tempo, delineano un’atmosfera emotiva nell’ambiente di chi li sceglie per donare carattere ai propri spazi.
